new wedding trend - il sake con  koyama kundo e mauro adami " /> il sake a bordo del sushi tram a milano per la trasmissione tv koyama kundo tokyo kaigi - guest mauro adami

News - Spose

condividi su facebook
1

NEW WEDDING TREND - il sake con  Koyama Kundo e Mauro Adami 

06-09-2015

Il sake a bordo del Sushi Tram a Milano per la trasmissione TV Koyama Kundo Tokyo Kaigi - guest Mauro Adami

Il sake a bordo del Sushi Tram per la trasmissione TV Koyama Kundo Tokyo Kaigi: presentazione dei sakè Yukihime e Musashi
guest e testimonial per la presentazione a Milano il wedding designer internazionale MAURO ADAMI.-
un nuovo trend che abbraccia e conferma lo stile internazionale fusion di DOMO ADAMI  e degli eventi che il WEDDING TEAM organizza e crea. 
"degustare dei cocktail a base di sake, o proporlo come accompagnamento per sapori del tutto italiani come il tartufo o i crostini di polenta con le acciughe, sarà divertente , originale e innovativo" .. queste sono le parole entusiaste che dice MAURO ADAMI #WEDDINGSPECIALIST #EVENTPLANNER #ILOVEDOMOADAMI #WABESABE 
Icona del mondo gastronomico giapponese, KUNDO KOYAMA è anche autore dell?originale Iron Chef giapponese, oltre che autore e sceneggiatore di molti innovativi programmi televisivi. La sua prima sceneggiatura cinematografica, quella per il film Depertures, del 2008, ha vinto l?ottantunesimo Academy Award per film stranieri. Ma la sua passione resta l?ambito gastronomico giapponese, di cui è un grande promotore.
Koyama ha deciso di collaborare con l?amico KOICHI YAMAKAWA, ristoratore a Yamagata (nel nord del Giappone) e grandissimo appassionato di sake, per diffondere la conoscenza di due straordinarie marche di sake, nate entrambe dal genio di Yamakawa. Così insieme hanno portato in Italia due brand di sake - YUKIHIME e  MUSASHI - per presentarli e proporne l?assaggio agli amici italiani nella suggestiva cornice delle bellezze di Milano? perché il sake sarà degustato viaggiando in tram!
Il viaggio del Sushi Tram parte il 20 settembre alle ore 16:45 da piazza castello. Si gira per Milano a bordo di una carrozza storica completamente restaurata della serie ?Milano 1928? e l?evento viene ripreso dalle telecamere della BS FUJI TV per il programma ?KUNDO KOYAMA TOKYO KAIGI?. 
La cura del cibo per accompagnare i due sake è affidata al Ristorante Poporo e all?esperienza dello chef Hirasawa Minoru, storico maestro di sushi e pioniere della diffusione del cibo giapponese in Italia. Il menù sarà accompagnato da una dimostrazione di preparazione del sushi, ma il maggior risalto è dato ai due sake protagonisti, e proprio l?opinione su queste bevande da parte degli ospiti milanesi, selezionati tra i migliori esperti del mondo gastronomico italiano, è per i produttori particolarmente importante.
Ma come sono nati questi sake? Eccone in breve la storia:
Sake Yukihime
produttore: Masuda Shuzo di Toyama, che produce il sake Masuizumi  famoso in tutto il mondo.
La bevanda è ricavata dalla fermentazione di riso Yamadanishiki di Hyogo e ha un tasso alcolico di 14.6% vol.
Nel 2014 Koichi Yamakawa, proprietario del ristorante Curry di Yamagata e raffinato conoscitore di sake, crea il brand Yukihime in collaborazione con il produttore locale di sake Tohokusen, per una produzione di un migliaio di bottiglie, andata esaurita in poco tempo grazie all?apprezzamento della sua clientela ed al supporto professionale di Kundo Koyama. 
In seguito Yamakawa, fervente estimatore del produttore Masuda Shuzo e del suo sake Masuizumi, proprio con la preziosa collaborazione della Masuda Shuzo idea un secondo tipo di sake, lo straordinario Masuizumi Platino, un?evoluzione dello Yukihime con produzione limitata a sole 18 bottiglie al mese.
Sake Musashi
Produttore: Shata Shuzo di Ishikawa, un?azienda storica con oltre 190  anni di attività.
La bevanda è ricavata dalla fermentazione di riso Yamadanishiki di Hyogo e ha un tasso alcolico di 16.9% vol.
Il celeberrimo sake Tengumai da loro prodotto è apprezzato in tutto il mondo ed in Giappone ha ricevuto per 11 volte consecutive il Premio d?Oro dall?Associazione Giapponese Produttori di Sake. 
In Giappone una delle quattro (numero dalla forte connotazione simbolica) più importanti aree di poduzione di sake pregiati è Noto. Fra i quattro enologi (toji) più qualificati di Noto spicca il maestro SABURO NAKA, della cantina Shata Shuzou.
Koichi Yamakawa accarezzava da tempo il sogno di produrre una propria etichetta di sake con loro, ed è riuscito a concretizzarlo con il sake Musashi, per cui si è avvalso della collaborazione diretta proprio del maestro Saburo Naka.
Per informazioni (in inglese):
Ms.Aiko Hatakeyama
hatak@jcom.home.ne.jp 

ALTRE IMMAGINI

NEWS

NEWS

NEWS